ForumFree

ALIMENTARI GIAPPONESI A ROMA

« Older   Newer »
  Share  
rosy****
icon3  view post Posted on 20/8/2007, 17:55




CIAO A TUTTI... IO VIVO A ROMA E QUI VICINO ALLA STAZIONE C'E' UN QUARTIERE DOVE CI SONO MILLE NEGOZI CINESI.... CON TANTI RPODOTTI CINESI... MA HO TROATO DIFFIOLTA' A TROVARE UN NEGOZIO CON ALIMENTI GIAPPONESI... VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VUOI NE CONOSCEVA QUALCUNO... :thks:
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 22/8/2007, 23:59




non è che magari vendono anche quelli giapponesi ma non li hai visti ? molti sono uguali, cambiano solo il nome ^^
 
Top
rosy****
view post Posted on 24/8/2007, 15:50




SI LA MAGGIOR PARTE E' CINESE, HO COMPRATO IL RISO X SUSHI E I NOODLE E POI VISTO CHE ERO CN UNA MIA AMICA CHE STUDIA GIAPPONESE LEI MI HA FATTO PROVARE IL BUTAMAN ( I CINESI LO CHIAMANO BAUZE, NN SO' SE SCRIVE COSI' MA E' MERAVIGLIOSO!!!)
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 24/8/2007, 19:32




si i butaman hanno nomi diversi in giappone a seconda se sono dolci o salati e a seconda del contenuto.
sono praticamente panini che sembrano di mollica di pane con ripieno di azuki o carne di maiale o verdure o pesce o altro e si cuociono al vapore ^^
 
Top
rosy****
view post Posted on 28/8/2007, 17:24




HO TROVATO LA RICETTA SUL TUO SITO... APPENA RITROVO (HO FATTO DA POCO UN TRASLOCO) LA VAPORIERA PROVO A FARLI... E TI FACCIO SAPERE COME MI SN VENUTI...
 
Top
Kei87
view post Posted on 31/8/2007, 18:14




Giapponese li non c è nulla purtroppo, solo cinese sigh, al massimo qualcosina di koreano sigh!ne ho girati 4!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 31/8/2007, 18:50




guardate che tantissime cose giapponesi le trovate lo stesso anche se di marche cinesi o koreane, la nori la usano anche loro e cosi tantissimi altri prodotti, tanto piu che i giapponesi vanno spessisssimo in korea per le vacanze e tantissimi koreani abitano in giappone ^^
e poi non è vero che a roma non ci sono negozi, di ristoranti nipponici ne avete tanti ^^

:minou: per i negozi di alimentari giapponesi a Roma cliccate qui ^^
 
Top
yurippe_watanabe
icon1  view post Posted on 31/8/2007, 18:57




Ecco una lista di negozi dove potete trovare alimenti giapponesi.
Tenete presente che moltissime cose sia cinesi che coreane possono avere nomi diversi ma sono identiche ^^

Pacific trading srl
Grande supermercato. Vende dolci, bevande, cibo a cottura rapida, riso, surgelati, frutta fresca. Prodotti dalla Cina, dal Giappone, dalle Filippine, dalla Corea e dall'Indonesia. Articoli da regalo, piccoli elettrodomestici, articoli da cucina.
Orario: continuato dalle 9.00 alle 20.00.
via Principe Eugenio, 17-19-21
tel. 06 4468406 fax 06 4468405

Exotic Foods Imp. & Exp. Srl Alimenti Esotici
Specialità alimentari da tutto il mondo, soprattutto da Cina, Thailandia, Giappone, Filippine e India.
Chiuso la domenica.
via Napoleone III, 95
tel. 06 4457815 - 06 4466585

Exotic Foods Imp. & Exp. Srl Alimenti Esotici
Specialità alimentari da tutto il mondo, soprattutto da Cina, Thailandia, Giappone, Filippine e India.
Chiuso la domenica.
via Napoleone III, 95
tel. 06 4457815 - 06 4466585

Xin Shi srl
In questo negozio si vendono articoli di abbigliamento, articoli per la casa e prodotti alimentari cinesi, giapponesi e tailandesi. C'è uno spazio dedicato esclusiavamente all'artigianato cinese.
via Carlo Alberto, 10 b
tel. 06 4465528 fax 06 4465571

Bella Primavera Sas
Alimentari con specialità cinesi.
Via Mamiani, 42
tel. 06 4464002


:salve: :thks:
 
Top
Yara83
view post Posted on 9/9/2007, 09:27




ciao a tutti è la prima volta che approdo nel forum (mi sto facendo una cultura di Bento perchè vorrei provare anche io ^_^ ) comunque di negozietti che vendono alimenti giapponesi ce ne sono ma come dice Yurippe non sono propriamente giapponesi ^^'
Io ve ne consiglio 3:
Daruma sushi il primo è un sushi take way ma che è anche alimentari ma bisogna essere fortunati a trovare qualcosa di interessante e i prezzi sono un pò altini

Korean Market-via Cavour 84 il secondo è un alimentari coreano che è abbastanza fornito sia di cibi giapponesi che di quelli coreani!è comodo perchè è molto vicino alla stazione termini!

Corea Trading - via Carlo Emanuele I n 36 a/b (vicino alla fermata della metro Manzoni) è quello che preferisco è sempre un negozietto koreano, sinceramente l ho scoperto solo ultimamente e visto che è un pò distante da casa mia non ho avuto opccasione di ritornarci ma mi ha fatto un ottima impressione davvero molto fornito certo sempre di alimenti coreanmi ma anche molti giapponesi!

spero di esservi stata utile!
 
Top
+°*°Pistra°*°+
view post Posted on 10/9/2007, 00:35




Grazie tantissimo per le info... appena vado a Roma a studiare saprò come spendere i soldi XD!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 10/9/2007, 00:43




toh ! eccoti qui pistra ^^
come va ?
 
Top
+°*°Pistra°*°+
view post Posted on 10/9/2007, 01:01




Benissimo e soprattutto contenta del pacco che riceverò a breve. Grazie
 
Top
danzerina86
view post Posted on 18/12/2007, 16:16




bene sono tutti vicino termini quindi un giretto me lo posso fare...
 
Top
sasukina
view post Posted on 6/3/2008, 17:17




Io vivo a Roma ma siccome Termini non è che sia così ben frequentata non posso andarci...però ho saputo che Castroni che sta a via cola di rienzo vende molte cose giapponesi...di Castroni a Roma non ce n'è solo uno,però ho saputo che quello a cola di rienzo è ben fornito ma ha dei prezzi che non sono proprio raggiungibili a tutti ^^'
 
Top
kyoko1988
icon3  view post Posted on 12/3/2008, 18:46




uffi ragazzi!!!è mai possibile che qui a roma non cè una pasticceria specializzata in dolci giapponesi??? :unsure:
 
Top
23 replies since 20/8/2007, 17:55   11007 views
  Share