ForumFree

O-BENTO.NET, il primo e unico website in Italia che si occupa di bento lunch boxes

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
view post Posted on 19/3/2006, 11:49




Noi di O BENTO NET siamo in tre:
yurippe sato masuda, sampei sato masuda e koko masuda ^^

Ho iniziato a studiare giapponese in un momento di depressione totale dove cercavo qualcosa di difficile da imparare che mi occupasse la testa e mi desse la possibilità di viaggiare col pensiero verso terre lontane.
Da quattro anni vivo in compagnia di Sampei, un ragazzo giapponese tanto tenero e presente quanto adorabile e a volte ingenuo e che mi da continui nuovi input e spunti ad un mondo meraviglioso e complicato dove tutto sembra semplice ma dove in realtà ogni cosa ha una doppia e complicata faccia.
Il giapponese e’ difficilissima come lingua, ma mi piace un sacco, ci sono un mondo di cose da imparare ma non si tratta solo di imparare l’idioma (hanno ben tre alfabeti di 180 suoni e 60 mila kanji) !!! ma di addentrarsi in un mondo compleatamente nuovo e quasi fermo da tantissimo tempo fatto di tradizioni che vanno molto addietro nel tempo, immagini, colori e profumi e una finta semplicita’ che prendono forma nei modi piu’ curiosi dai loro abiti, i kimono, il rito del the’, il cibo e tante altre cose.
Basta guardare ad esempio il piatto nazionale conosciuto in tutto il mondo come emblema nazionale, il SUSHI
Sembrano semplici rotolini di riso e alga con dentro pesce… ma chi lo conosce sa che non e’ semplice affatto e che la preparazione e’ parecchio lunga a partire dal riso bianco che sembra la cosa piu’ semplice in assoluto ma che in realta’ ha bisogno di un ora di preparazione ^^
Naturalmente in Giappone come in tutto il mondo mangiare fuori in pausa pranzo tutti i giorni costa per cui loro hanno ovviato con un sistema semplicissimo: preparare il BENTO
Naturalmente loro ci tengono alla nutrizione il piu’ possibile variata ma soprattutto tengono alla parte visiva: ogni bento e’ una piccola opera d’arte, colori e cuties che invogliano a provare e mangiare tutto ^^


image image image

Io adoro i BENTO e li uso moltissimo specie in ufficio dove lavoro.
Perparo i cibi la sera prima e al mattino alle sette quando vado in cucina a farmi una bella americanissima tazzona di caffe’, tiro fuori il mio piccolo bento di Hairu No Pekkle dotato di scomparto per cucchiaino e forchettina e lo riempio col riso bello calduccio appena fatto grazie alla rice cooker programmata la sera precedente e i vari okazu, mini wurstel, onigiri, carotine, mini tramezzini,meatballs….
Ho notato pero’ che tante amiche ogni volta mi chiedevano dove avessi trovato i miei bento e per chi non parla giapponese o non ha contatti e’ difficile reperirli, ci sono pochi posti qui dove trovarli e sono tutti in internet, per cui l’idea che e’ nata e’ di costruire un sito per far….incontrare il giusto bento dei vostri sogni alla persona desiderata ^^
Cosi’ e’ nato O BENTO NET


Edited by yurippe_watanabe - 30/11/2007, 13:48
 
Top
0 replies since 19/3/2006, 11:49   377 views
  Share