ForumFree

Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Principessa Iaia
view post Posted on 9/10/2008, 11:13




Salve mi chiamo Chiara ed ho 22 anni.... ho trovato questo meraviglioso forum per caso ed intendo imparare a preparare tante squisitezze giapponesi! Oggi mi cimenterò con gli Onigiri XD sperando di non fare un disastro! :lol:
 
Top
Principessa Iaia
view post Posted on 9/10/2008, 12:41




Li ho fattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^^ mi sono ustionata le mani con il primo ma poi ho optato per una "formina" casalinga XD ho usato una tazza da cappuccino e vengono abbastanza bene! li ho fatti con il salmone affumicato slurp!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 11/10/2008, 17:00




ciao e benvenuta ^^
hai già dato un occhiata al nostro sito e blog interno collegato a questo forum ? li troverai un negozietto e un sacco di fotografie del bento che ho prepararto per due anni, foto giornaliere e anche di altri lettori ^^

beh gli onigiri si fanno di tante forme percui va benissimo anche rotondo ^^
il mio compagno li fa sempre a meno mentre io uso el formine, lui lavora come tutti i cuochi giapponesei, il riso da caldo, tuffa le mani in acqua gelata e sale dopo ogni onigiri cosi non si attacca alle mani e li fa precisi e perfetti ^^

al negozio se vuoi abbiamo le formine per fare gli onigiri triangolari ^^

:minou: :tea: :minou:
 
Top
Principessa Iaia
view post Posted on 13/10/2008, 11:13




Ciao! sisi li ho spulciati entrambi! ^^ mi interesserebbero tanto sia le formine triangolari sia i porta onigiri se li avete che non ricordo bene >.<! A proposito *_* dato che venerdì di questa settimana ho uno stage... e mi devo portare il pranzo da casa >.> ho pensato di portarmi quelli, ma non ho l'alga nori a casa perchè qui non la vendono ;_; con cosa posso sostituirla per poterli afferrare più agevolmente?
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/10/2008, 12:37




i porta onigiri non li vendo pechè sono difficili di trovare e ci sono di troppi personaggi
ho solo le formine per farli e se vuoi anche la nori, non la puoi sostituire con nulla, si usa solo quella, se non la si ha di solio non si mete nulla, in Giappone li vendono anche senza nori ^^
basta che li avvogi nell pellicola trasparente per portarli con te ^^

se vuoi ordinarli scrivimi a [email protected] che te li mando subito
io vendo anche cibo giapponese non solo gli strumenti e i bento
nulla di fresco ma cibi in scatola, salse, condimenti, alghe, zuppe e cose del genere ^^

image

Edited by yurippe_watanabe - 13/10/2008, 14:01
 
Top
Principessa Iaia
view post Posted on 13/10/2008, 12:52




Ti ho mandato un mp ^^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/10/2008, 12:53




ho visto ma non posso rispondere da li, per favore mandalo al indirizzo ke ti ho scritto
 
Top
Principessa Iaia
view post Posted on 13/10/2008, 13:10




Mandata e-mail!
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 13/10/2008, 13:17




ricevuto e risposto ^^
 
Top
Principessa Iaia
view post Posted on 13/10/2008, 13:33




yurippe ma quelle nella foto sono le formine? io confusa non capisco se sono formine o porta onigiri XD
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 14/10/2008, 13:32




no quelle non sono formine ma scatoline porta onigiri ^^
le formine sono queste e sono ben diverse, sono una specie di mini pressa, ci devi mettere dentro il riso e poi pressarlo bene chiudendole, se non lo pressi bene l'onigiri si disfa ^^

image
 
Top
10 replies since 9/10/2008, 11:13   132 views
  Share