ForumFree

mi presento...

« Older   Newer »
  Share  
edhelerdie
icon1  view post Posted on 14/9/2008, 13:28




ciao a tutti!
sono nuova nuova, mi chiamo Monica, ho 27 anni e vivo a Trieste.
Ho sbirciato il sito e il forum perchè i bento mi fanno impazzire e sto cercando mille scuse per farmene uno, visto che non lavoro a ora di pranzo e quindi non ho ragioni per preparare il pacchettino da portare via. Ho lavorato in un ufficio per un periodo 2 anni fa e lì sì che mi sono prima di tutto appassionata e anche sbizzarita!
Ho 2 bento piccolini: il primo me l'ha regalato il mio Uomino perchè gli ho talmente rotto le scatole che me l'ha preso da un negozio e-bay, è rosa scuro con un coniglietto, 2 contenitori, il suo bel sacchettino e basta (ho perso anche l'elastico che lo teneva insieme :( ); il secondo bento me l'ha regalato un mio amico che vive a Milano e me l'ha preso da Muji, è bianco con 2 contenitori ma è veramente piccolino. Le bacchettine invece le ho originali dal Giappone, me le ha regalate una mia amica che ha vissuto lì un bel po'! ^_^ Comunque i miei bento sono così piccini che nell'ultimo periodo dell'ufficio me li portavo tutti e due...o forse sono io che sono golosa???
Adesso passo delle ore a guardare i bento su e-bay, li guardo tutti e mi piacerebbe comprarmene ancora qualcuno (magari più capiente), però non ho la carta di credito e il mio Uomino si rifiuta di prestarmi la sua perchè - giustamente - dice che non mi servono.
Che altro dire? chiedetemi quello che volete! ^_^
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 14/9/2008, 19:43




CIAO BENVENUTA ^^
perchè non posti le foto dei tuoi due bento box ?
conosco benissimo il bento bianco di Muji e ti dico che non è affatto piccolino ma forse lo riempi tu male con cibi non adatti che non riempiono o fose mangi tanto in questo caso hai bisgno di un bento da uomo che sono in genere più grandi di 5 cm

i bento medi (come quello di Muji) sono i più usati e venduti al mondo, il quantitativo di cibo contenuto è giusto per un pranzo,nn bisogna mai mangiare troppo ma ci sono regola precise su come riempirli forse non le hai seguite (servono carboidrai, di solito riso perkè ce ne sta di più e riempie, carne o pesce e verdure, mai insalata perchè prende troppo spazio e nn sazia)

ciaooooooooooooo
 
Top
edhelerdie
view post Posted on 15/9/2008, 10:25




ciao yurippe!
mah, io il riso ce lo mettevo sempre e l'insalata mai, sicuramente sbagliavo nel resto però! ma tanto adesso come adesso mi sto semplicemente acculturando, visto che mangio a casa...ciò non toglie che provo spesso a cucinare cibo da bento! :star:
 
Top
yurippe_watanabe
view post Posted on 15/9/2008, 16:51




hehe io ho un gigantesco bento di doraemon alto 5 cm e largo 20,quello si che lo uso per le insalatone, uova insalata varia verdurine, carne in scatola e chi più ne ha più ne metta, ne ho uno enorme anche di winnie pooh ancora più alto ^^
guardali qui ^^

image

ecco il doraemon, qui non ha insalata ma un panino ^^
comunque sono davvero grossi tanto che non stanno inun kinchaku madevo fazzolettarli ^^

image
 
Top
3 replies since 14/9/2008, 13:28   83 views
  Share