ForumFree

ALIMENTARI GIAPPONESI A TORINO

« Older   Newer »
  Share  
yurippe_watanabe
icon1  view post Posted on 31/8/2007, 19:31




Ciao Yurippe! ^^
siccome io sono a torino, e oggi ho trovato un bel negozietto che vende delle cose giapponesi, ho pensato che sarebbe stato utile per i tuoi lettori di Torino condividere questa scoperta sul forum o sul blog...
mi sono iscritta al forum ma ora, di corsa, non ho trovato il posto giusto per postarlo.. se non esiste già sarebbe utile mettere per ogni città i negozi in cui si trovano gli ingredienti necessari alla preparazione delle tue ricette, non trovi?
se invece esiste già perdonami!! *inchino* cmq il negozietto si chiama

Emporio Sicomoro
via Stampatori 6/b,
10122 Torino
tel 011/19503061
www.emporiosicomoro.it
(purtroppo è ancora in costruzione)

Hanno pesce preparato per sushi, tofu, semi di sesamo neri e bianchi,
una zuppa al curry istantanea, birra giapponese, miso, il brodo di pesce granulare (dashi?), udon al miso istantanei, thè matcha, thè verde, dei piselli secchi al wasabi, e altre cose che sinceramente non conosco...
spero di esserti stata utile,

nena


ho trovato grazie alla segnalazione di Cekka un'altro alimentari Giapponese e coreano a Torino, dal sito sembra strafornito, ma non ci sono ancora andata..
eccolo qui Yuzu Torino, hanno anche gli edamame e i daifuku!!


-vampi-

Nel libro di ricette cinesi che mi hanno regalato in fondo ci sono indirizzi di negozi asiatici, per trovare gli ingredienti. Non so quindi se ci sia anche un angolo giapponese o sono solo cinesi, ma per Firenze i negozi segnalati sono gli stessi di cui si parla nel forum, quindi io vi scrivo gli indirizzi che ci sono eppoi verificate voi in caso se hanno anche prodotti giapponesi!

Oriental Market
Corso Regina Margherita, 119/121
10122 Torino
tel. 011 4369321

Market Yang Guang
Corso Regina Margherita, 129/C
10122 Torino
tel. 011 4310930

Tan Than
Via delle Orfane, 29
10122 Torino
tel. 011 4364490

kokoro**
 
Top
0 replies since 31/8/2007, 19:29   3928 views
  Share